Conto Deposito e Estimatorio:
la tua merce
in outsourcing
Per gestire gli ordini allocando la merce in un magazzino esterno alla tua azienda hai la possibilità di ricorrere al servizio di Conto Deposito o a quello di Conto Estimatorio.

Conto Deposito e Estimatorio
Conto Deposito:
la tua merce
in outsourcing

Per gestire gli ordini allocando la merce in un magazzino esterno alla tua azienda hai la possibilità di ricorrere al servizio di Conto Deposito o a quello di Conto Estimatorio.
25000
magazzino
6000
arrivi e stock
19000
e spedizione
Conto Deposito
Il conto deposito è una soluzione che ti permette di usufruire di un’unità locale all’interno del magazzino di OD+ mantenendo la proprietà della merce. La spedizione accorpa sia i tuoi prodotti, sia quelli acquistati tramite OD+.
Scegliere il conto deposito per la gestione degli ordini garantisce un maggior controllo sulle scorte e sulle rimanenze e ti offre la possibilità di conoscere con certezza i costi legati all’amministrazione del magazzino.
Inoltre, tutte le operazioni relative agli ordini da spedire, come ad esempio l’etichettatura, l’imballaggio e la movimentazione delle merci, vengono gestite direttamente dal magazzino.
Un ultimo vantaggio del conto deposito è dato dalla puntualità delle informazioni, comunicate su base quotidiana.
Conto Estimatorio
Il funzionamento del conto estimatorio è molto simile a quello del conto deposito, ma la differenza sostanziale sta nel fatto che al momento della spedizione la tua merce viene venduta a OD+, che la rifattura, e poi si occupa della spedizione.
Anche nel caso del conto estimatorio viene messo a tua disposizione un magazzino per allocare la merce, oltre ad avere la possibilità di accorparla ad altri ordini effettuati da OD+.
Questa soluzione risulta particolarmente vantaggiosa per i gruppi di acquisto e ti assicura una protezione da eventuali invenduti.
Altri benefici derivanti da questo tipo di servizio includono la creazione di un rapporto privilegiato e fidato con il gestore del magazzino e la maggior visibilità a livello commerciale dovuta all’ampia rete distributiva di OD+.